Il settore della moda e del lusso è tra i pionieri nell’applicazione della tecnologia blockchain e degli NFT. Dai digital twin di serie limitate di abiti alle skin griffate da usare all’interno di videogiochi, passando ovviamente per le serie di NFT dedicate a fan e collezionisti, gli esempi sono molti.
Amplia e solidifica il tuo posizionamento sul mercato della moda con le tecnologie NFT-Commerce: ti seguiremo sia nello sviluppo tecnologico, sia nella parte creativa e grafica.
Digital Twin
Vendi o metti all’asta modelli esclusivi sui marketplace più celebri
Già innumerevoli brand di moda e lusso hanno intrapreso questa strada: collezioni speciali oppure limitate vengono rilasciate in doppia forma fisica e digitale. La combinazione di token non fungibili con le loro controparti fisiche viene utilizzata per attirare i consumatori di tutto il mondo e ampliare il proprio target, conquistando segmenti di pubblico interessati alle ultime tendenze e sperimentazioni.
Il vestito vero e proprio vede ceduto tramite asta oppure vendita NFT e associato alla versione digitale, come ad esempio il rendering del cartamodello. In questo modo il settore del lusso può poi operare sui mercati dei vestiti veri e propri, ma anche sulla loro versione digitale, che diventa cedibile sui rispettivi marketplace dedicati.
Videogame & Metaverse Skins
Offri nuove possibilità di personalizzazione sulle piattaforme decentralizzate
Le skin sono vestiti, accessori e gadget che gli avatar all’interno di video oppure spazi digitali decentralizzati indossano per caratterizzarsi, esattamente come nella realtà. Il mercato degli NFT in questo settore è in grande espansione.
Sempre più grandi marchi stanno già vendendo con ampio successo i loro capi vestiari che vengono successivamente indossati dai giocatori all’interno delle arene virtuali. I giocatori di ESPORTS, che sono comparabili ai più famosi atleti mondiali in quanto a compensi, ricevono sponsorizzazioni sotto forma di NFT. Con la Realtà Aumentata, che sovrappone immagini digitali al mondo reale, i tuoi clienti potranno inoltre “indossare” i beni digitali che acquistano.
Beauty Communities
Fidelizza i tuoi clienti e promuovi i tuoi prodotti di bellezza via NFT
Gli NFT permettono ai brand di prodotti cosmetici di creare, sviluppare e attivare communities, servendo così come meccanismo per il processo di fidelizzazione di clienti e aumentando l’engagement nei confronti del prodotto offerto.
Questa tecnologia può essere applicata anche per mandare inviti ad eventi nel mondo reale come nel mondo virtuale, incentivando l’esclusività delle offerte e delle collezioni proposte. Nel mondo della bellezza gli NFT possono essere utilizzati per i drop di merchandising, ma anche come strumento di di cross-promotion per il co-design di nuovi prodotti in collaborazione con personalità di spicco e altri brand.
FAI VIVERE LE TUE IDEE, DIGITALIZZA I TUOI ASSET E SBLOCCA NUOVE FONTI DI RICAVO.