La tracciabilità degli NFT è un alleato prezioso per la gestione di dati estremamente sensibili come quelli medici. Grazie ai token i pazienti, gli unici proprietari dei dati, riceveranno un certificato dall’autenticazione del NFT e potranno proteggere al meglio la loro privacy.
Notarizzazione e tokenizzazione dei documenti medici
Condividi con i tuoi pazienti documenti e cartelle cliniche con tutta la privacy della blockchain
Nel contesto del passaggio di cartelle mediche tra ospedali e/o cliniche la privacy riveste un ruolo fondamentale: garantire la riservatezza nel trattamento di questi dati altamente sensibili, consentendo al contempo una trasmissione efficiente per il bene del paziente, è una delle sfide ancora aperte all’interno del settore medico.
La tecnologia NFT, associata alla completa digitalizzazione dei documenti, permette di inviare i token che in allegato trasportano sempre tutte le informazioni relative al paziente in modo completamente sicuro e veloce, riducendo a zero il carico documentale cartaceo e migliorando drasticamente la comunicazione tra diversi tipi di strutture.
Health Data Marketplace
Abilita un mercato primario e secondario di cartelle cliniche per la ricerca
La conoscenza è potere e i dati hanno un elevato valore monetario. A questo proposito, gli NFT possono abilitare un mercato primario e secondario di cartelle mediche, abilitando così la possibilità di progressi nel campo biomedico e farmaceutico grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.
I pazienti che si dichiarano disposti a condividere le informazioni relative alle loro condizioni mediche, sempre nel pieno rispetto delle normative di privacy, possono diventare una fonte a pagamento per centri di ricerca, cliniche oppure università, monetizzando a loro completa discrezione le informazioni relative al loro percorso di cura senza intermediari di terze parti.
FAI VIVERE LE TUE IDEE, DIGITALIZZA I TUOI ASSET E SBLOCCA NUOVE FONTI DI RICAVO.