I settori del turismo e della mobilità hanno vissuto sulla propria pelle la peggior crisi degli ultimi decenni a causa delle restrizioni alla pandemia di Covid-19. Molte strutture e realtà che offrivano servizi al visitatore hanno dovuto reinventarsi per continuare a sopravvivere, e gli NFT – che proprio in quel momento vivevano il loro boom maggiore – hanno trovato numerose applicazioni proprio in quei settori.
Programmi fedeltà per i visitatori
Aumenta la fidelizzazione dei tuoi ospiti e arricchisci la tua strategia di marketing.
I programmi fedeltà si basano sulla raccolta di punti in seguito all’utilizzo ripetuto di un bene o servizio, premiando i clienti più affezionati per mezzo di un programma fedeltà di badge NFT registrato su blockchain.
La digitalizzazione di questa pratica passa dall’implementazione di iniziative promozionali basate su token intrinsecamente unici e limitati. Un sistema di fedeltà basato su NFT ti permette quindi di pianificare relazioni a lungo termine con i clienti, aumentando il senso di comunità intorno al tuo brand.
Hotel virtuali
Utilizza avatar virtuali e permetti alle persone di esplorare la tua struttura su piattaforme decentralizzate.
Grazie ai dispositivi di Realtà Virtuale anche i futuri visitatori situati dall’altra parte del globo potranno visitare digitalmente una ricostruzione in 3D delle stanze e delle infrastrutture del tuo albergo: un’anticipazione immersiva di quella che sarà la loro esperienza reale e un modo di attirare nuovi segmenti di pubblico.
L’hosting su piattaforme basate su blockchain ti offre inoltre la possibilità di accettare prenotazioni via NFT. Questi ultimi costituiscono inoltre oggetti da collezione, fungendo da importante strumento di brand awareness e recognition.
Room-Night Tokens
Assicura in modo affidabile le prenotazioni e risolvi il problema delle cancellazioni all’ultimo minuto
Con l’acquisto di un RNT, ovvero di una prenotazione basata su Non-Fungible Token, le entrate dell’hotel sono assicurate e garantite, mentre se uno dei tuoi cliente desidera cancellare o riprenotare il proprio soggiorno, può farlo trasferendo, vendendo o scambiando l’RNT sulla piattaforma dedicata all’acquisto e alla rivendita dei token fino a pochi giorni prima del check-in.
Il funzionamento dei Room-Night Tokens presuppone la riconversione di una prenotazione in un bene digitale, reso rivendibile una volta sganciato dal il nominativo dell’acquirente. Questo procedimento crea una tariffa di rivendita, che è una tassa di prenotazione prepagata non rimborsabile.
Smart Contract
Conduci sulla blockchain le operazioni quotidiane e riduci il carico di lavoro dei tuoi dipendenti
Uno Smart Contract esegue i termini dell’accordo tra le parti interessate sulla base di un codice programmato su blockchain in base a standard riconosciuti nel cryptospazio. In questo modo potrai effettuare transazioni in modo trasparente e personalizzabile.
La tokenization-as-a-service coinvolge la gestione dei servizi interni e delle prenotazioni, riducendo al minimo il rischio di errore umano e diminuendo i costi legati alla contabilità. Una volta registrata la transazione sulla blockchain, i pagamenti basati sui termini contrattuali possono essere elaborati immediatamente, riducendo le tempistiche legate alla contabilità.
FAI VIVERE LE TUE IDEE, DIGITALIZZA I TUOI ASSET E SBLOCCA NUOVE FONTI DI RICAVO.